Prepararsi al Concorso per Dirigenti Scolastici con la Piattaforma AIMC

concorso aimc2.jpgAIMC – Associazione Italiana Maestri Cattolici, associazione professionale qualificata dal MIUR (D. M. 5 luglio 2005 prot. n. 1211), in collaborazione con Il Consorzio “InRete” di Napoli, partendo dalle positive esperienze sviluppate negli scorsi anni per concorsi simili e, alla luce di quelle sviluppate nelle varie Regioni nei corsi in presenza organizzati dai Comitati Regionali e Provinciali, propone ai Soci AIMC e a coloro che intendano partecipare al concorso in genere, un percorso di studio e di autoformazione su una apposita piattaforma on line, il cui accesso è consentito da  una password riservata, acquistabile con il versamento di un modico contributo.
Lo studio sulla piattaforma sarà di tipo individuale, senza l’ausilio di tutor, i corsisti potranno accedere ai documenti, agli esercizi e test on line, in maniera autonoma, stabilendo il percorso di studi da compiere e la tempistica. Oppure potranno seguire dei percorsi di studio organizzati propedeuticamente nei quali verrà indicato il percorso da seguire e le opportune verifiche .

I servizi della piattaforma saranno impostati in modo da accompagnare le varie tappe della procedura concorsuale:

* prova preselettiva;
* prove scritte;
* prove orali.

Al momento vengono offerti servizi finalizzati alla prima prova selettiva (che si basa su test a risposta multipla), e a tale scopo quindi, i materiali avranno uno spiccato carattere informativo-argomentativo-giuridico-istituzionale.
In questa prima fase si offriranno soprattutto una serie di test finalizzati al superamento della preselezione. Tutte le aree presentano già un buon numero di materiale da consultare e saranno via via arricchite di documenti, test, sintesi e presentazioni multimediali realizzati dal Comitato Tecnico-Scientifico.
Seguiranno poi fasi collegate alle altre scadenze del Concorso ed all’impostazione del programma del Bando di Concorso. Fasi nelle quali, AIMC/Formazione si impegna ad assicurare un proficuo accompagnamento.


Perchè iscriversi?

* per poter studiare ai propri ritmi e in base alle proprie esigenze seguendo un percorso personalizzato
* per approfondire e consolidare le proprie conoscenze
* perché è una risorsa per gli studenti lavoratori
* per esercitarsi nella soluzione dei test che verranno caricati dalla banca dati della piattaforma

Prepararsi al Concorso per Dirigenti Scolastici con la Piattaforma AIMCultima modifica: 2010-11-06T15:50:00+01:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo