Parla con me

Parla con meAssociazione Italiana Maestri Cattolici vuole essere vicina ai docenti e ai dirigenti scolastici che stanno accogliendo i bambini ucraini giunti in Italia per favorire l’incontro e la comunicazione.

Segnaliamo la pubblicazione del libretto di comunicazione “PARLA CON ME!”, disponibile gratuitamente, preparato da Alessia Ramundi e Nicole Genova, due logopediste che operano nel campo dell’età evolutiva.

Utilizzando la struttura della Comunicazione Aumentativa Alternativa, generalmente impiegata per la comunicazione dei bambini e degli adulti con difficoltà e disturbi del linguaggio, hanno realizzato uno strumento utile per favorire la comunicazione con bambini e adulti ospitati nelle nostre scuola italiane.

Nella pagina di presentazione Alessia e Nicole ci dicono che “In questa emergenza umanitaria ci è sembrato utile proporre questo strumento come supporto alla comunicazione per la popolazione ucraina che verrà accolta nel nostro Paese. Il libretto nasce come AIUTO per i bambini che dovranno interfacciarsi con nuove famiglie e nuove realtà, come la scuola, ma può essere un valido ausilio anche per gli adulti.”

Per reperire il libretto scrivere a aimcmilanomonza39@gmail.com vi sarà inviato via mail.

 

Parla con meultima modifica: 2022-03-23T21:49:16+01:00da ecogeses
Reposta per primo quest’articolo