Centri culturali cattolici, la sfida educativa

centri culturali.jpgSabato 15 maggio presso dalle 9 alle 12.30 presso l’Auditorium di Assolombarda (via Pantano, 9 – Milano)si terrà il convegno annuale dei Centri culturali cattolici della Diocesi di Milano. Il cardinale Camillo Ruini, in qualità di presidente del Comitato per il Progetto culturale della Chiesa italiana, terrà a Milano una lectio magistralis.


Il responsabile monsignor Giovanni Balconi introdurrà i lavori dopo il saluto del direttore generale di Assolombarda, Antonio Colombo.

 

«L’educazione è diventata, in maniera nuova, problema: un nodo, cioè, che sembra ogni giorno più difficile affrontare, un territorio assai cambiato e quasi sconosciuto»: così scrive il cardinale Ruini nella prefazione de La sfida educativa, pubblicazione a cura del Comitato per il Progetto culturale della Cei; argomenti che avrà modo di approfondire il prossimo 15 maggio nel convegno di Milano.


Interverrà anche monsignor Franco Giulio Brambilla, Vescovo ausiliare della Diocesi di Milano e Vicario episcopale per la Cultura, e il professor Francesco Botturi, Ordinario di Filosofia morale all’Università Cattolica di Milano, che terrà una relazione su “Ragioni e urgenza della proposta educativa”. Moderatore sarà il professor Cesare Ignazio Grampa.

Durante il convegno è previsto l’intermezzo musicale “Voci dell’anima”, su parole di suor Maria Edith; letture a cura della professoressa Luisa Da Domo, musica ed esecuzione all’arpa da parte della professoressa Laura Sofia Caramellino.
Scarica volantino con scheda di adesione: VOLANTINO_Centri_Cattolici_2010-1.pdf

Centri culturali cattolici, la sfida educativaultima modifica: 2010-05-06T00:01:00+02:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo