Primavera di Cultura 2011

NeImmagine.pngl Mese Maggio le province di Milano, Varese, Lecco, Monza hanno organizzato 77 eventi culturali rivolti ai giovani chiamato “Primavera di Cultura 2011”, aventi lo scopo di sottolineare la valenza della cultura cristiana, quando nasce dal coinvolgimento delle persone, e la pluralità dei linguaggi comunicativo-culturali.
Gli eventi sono sulle seguenti tematiche: archeologia, cinema, teatro, concerti, cori, il mondo della poesia, incontri: parole e musica, mostre e sport.

Sabato 7 maggio 2011 alle ore 16.00 presso l’Auditorium S. Fedele in Via Hoepli 3/b – Milano si terrà l’inaugurazione della “Primavera di Cultura 2011”. Sarà un incontro–dialogo di confronto, di testimonianze e un momento musicale d’interesse culturale.

L’annuale Convegno dei Centri Culturali Cattolici si svolgerà sabato 14 maggio 2011 presso l’Auditorium di Assolombarda in Via Pantano, 9 Milano e avrà per tema: “Giovani-Il Futuro”.
E’ quasi tautologico collegare il futuro con i giovani; i due termini formano un binomio inscindibile. I giovani sono portatori di speranza, che disseminano con fresca creatività nella nostra società.
Vorremmo che fossero loro stessi a illustrare il loro animus, le loro attese e i loro progetti di vita.

Per motivi organizzativi bisogna confermare via e.mail centri_cult@diocesi.milano.it o via Fax 02.8556351 l’adesione ai due eventi entro il 1° maggio indicando il numero delle persone che parteciperanno.

Auguro che ognuno si adoperi per far pervenire il messaggio in particolare ai giovani, anche delle nostre parrocchie.

Scaricare gli allegati dell’evento:

Ai Sig. Presidenti e Coll. ai Promotori ai Simpatizzanti.pdf

Libretto PRIMAVERA DI CULTURA 2011.pdf

VOLANTINO CONVEGNO 2011_web.pdf

 

servizio-civile-nazionale.jpg

 

 


Primavera di Cultura 2011ultima modifica: 2011-04-22T12:47:00+02:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo