Osservatorio New

Diapositiva1.JPG

La Caritas Ambrosiana ha messo a disposizione il nuovo numero di Osservatorio New preparato dall’Osservatorio Diocesano delle Povertà e delle Risorse.

I dati presentano la situazione degli interventi e dei bisogni raccolti dai centri di ascolto del campione diocesano, durante il 2008, riportando una sintesi di quanto emerge da ognuna delle sette zone pastorali di Varese, Lecco, Monza, Rho, Sesto San Giovanni, Milano, Melegnano.

In ciascuna scheda zonale vengono riportati i dati relativi al profilo anagrafico delle persone, i bisogni, le richieste e gli interventi registrati dagli operatori dei centri di ascolto. I dati sono interessanti per conoscere il fenomeno dell’immigrazione e le condizioni sociali in cui vivono tanti bambine e tante bambine provenienti da paesi stranieri iscritti nelle nostre scuole-

L’Osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse, oltre alla sistematica raccolta di dati provenienti da un campione di centri di ascolto della diocesi di Milano, realizza nel corso dell’anno indagini, sia quantitative che qualitative, su alcune forme di disagio presenti sul territorio diocesano.

Nella pagina on line dell’osservatorio trovate numerose altre notizie e informazioni relativamente alle situazioni di povertà e di disagio sociale presenti nella diocesi.

Scarica il nuovo numero di Osservatorio New: Osservatorio New.pdf

Osservatorio Newultima modifica: 2010-03-29T22:25:00+02:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo