Educazione: un atto d’amore

educazione atto amore.jpgEdU-EducazioneUnità – sezione internazionale di New Humanity (ONG con status generale consultivo presso l’ONU, riconosciuta dall’UNESCO) organizza l’incontro pedagogico europeo a Cadine (Trento), presso il Centro Mariapoli “Chiara Lubich”, dal 9 al 10 ottobre 2010 “EDUCAZIONE: UN ATTO D’AMORE”.

L’incontro è rivolto a tutte le persone interessate al mondo dell’educazione. Sono invitati non solo insegnanti, dirigenti scolastici, professori, educatori, ma anche formatori, ricercatori, genitori, catechisti.
Particolarmente preziosa sarà la partecipazione dei giovani, sia degli studenti universitari, sia di quanti sono impegnati a vario livello in attività educative.

Educazione: un atto d’amore: un incontro pedagogico indirizzato alla riflessione e allo scambio di esperienze riguardanti in particolare il ruolo e la “mission educativa” sia nel contesto della relazione educatore-educando sia in quello più vasto della comunità educante. In un momento storico di forte crisi della centralità dell’educazione e dei valori, portare questi temi all’attenzione di Insegnanti, Educatori e Studiosi di scienze pedagogiche di vari Paesi europei ci sembra un evento importante, non solo per “addetti ai lavori” ma di rilevanza per
una rinnovata cultura dell’educazione.


Interverranno tra gli altri: M. De Beni, C. Lubich, F. Châtel, T. Boi, M.T. Siniscalco, G. Milan, A. Granata, D. Salfi, E. Arcaleni,  S. Bozzarelli
I. Knab.


Scarica file: EDU Convegno pedagogico europeo 2010.pdf –  Scheda d’iscrizione educazione atto d’amore.doc

Educazione: un atto d’amoreultima modifica: 2010-10-02T22:52:00+02:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo