Grecia: sulle orme di San Paolo

santorini3-400x300.jpgPellegrinaggio paolino in Grecia con voli di linea Alitalia da Roma Fiumicino dal 24 al 31 agosto, sistemazione Hotel a tre stelle.


Itinerario: TESSALONICA – FILIPPI- KAVALA – VERIA – VERGHINA – KALAMBAKA – DELFI – OSSIOS LOUKAS – ATENE – CAPO SOUNIO – CORINTO – MICENE – EPIDAURO.


Per informazioni rivolgersi al Centro Nazionale tel 06634651-2-3-4; e-mail aimc@aimc.it.

Pellegrinaggio paolino in Grecia con voli di linea Alitalia da Roma Fiumicino

24 agosto – Az 734 – Roma Fiumicino/Salonicco – 09.15/12.00
31 agosto – Az 719 – Atene/Roma Fiumicino – 12.25/13.40

Quote nette individuali di partecipazione, sistemazione in Hotel 3* minimo 25 partecipanti


In camera doppia • 1.350,00
Supplemento singola • 250,00


La quota individuale di partecipazione comprende:
Passaggi aerei con voli di linea – Kg. 20 di bagaglio in franchigia – Tasse aeroportuali e supplemento carburante ad oggi – sistemazione in camere doppie con servizi negli hotel prescelti – Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo – Visite, escursioni, ingressi (ove previsti) – Guida di lingua italiana per tutto il tour – Assicurazione bagaglio e spese mediche fino ad • 5000 – documenti di viaggio e materiale di cortesia.


La quota individuale non comprende:
Trasferimenti da e per l’aeroporto in Italia – Mance (• 35,00 per persona da pagare in loco alla guida) – Bevande, facchinaggi ed extra di natura personale – Assicurazione integrativa annullamento – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”


I m p o r t a n t e
Per l’ingresso in Grecia di cittadini di nazionalità italiana è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio.
Per cittadini di altre nazionalità è opportuno rivolgersi all’Ambasciata greca per la richiesta dei documenti necessari.


Programma:


1° giorno: martedì 24 agosto – ITALIA – TESSALONICA
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tessalonica. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo e pomeriggio di visita panoramica della città. Cena e pernottamento. (Capsis Hotel 4* o similare)


2° giorno: mercoledì 25 agosto – TESSALONICA – FILIPPI- KAVALA – TESSALONICA
Trattamento di pensione completa. Partenza per Filippi, antica città macedone a cui S Paolo dedicò pagine importanti della sua predicazione. Proseguimento per Kavala, l’antica Neapolis. Rientro a Tessalonica.


3° giorno: giovedì 26 agosto – TESSALONICA – VERIA – VERGHINA – KALAMBAKA
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Veria, l’antica Berea ove predicò apostolo Paolo e visita. Proseguimento per Verghina, l’antica capitale della Macedonia, visita alle tombe reali. Nel pomeriggio trasferimento a Kalambaka. Sistemazione in hotel. (Meteora
Hotel 4* a Kastraki o similare)

4° giorno: venerdì 27 agosto – KALAMBAKA (METEORA) – DELFI
Trattamento di pensione completa. In mattinata visita di due delle affascinanti Meteore, monasteri su altissime rocce a strapiombo. Proseguimento per la zona di Delfi con arrivo in serata. Sistemazione in hotel. (Nafiska Hotel 4* stelle o similare)


5° giorno: sabato 28 agosto – DELFI – OSSIOS LOUKAS – ATENE
Trattamento di pensione completa. Mattinata visita di Delfi, antico santuario nazionale Greco ai piedi del Monte Parnaso e visita alla zona archeologica. Proseguimento per Atene con una sosta per la visita del monastero di Ossios Loukas con la chiesa in perfetta croce greca inscritta in un quadrato. In serata arrivo ad Atene. Sistemazione in albergo. (Stanley Hotel 4* o similare)


6° giorno: domenica 29 agosto – ATENE – CAPO SOUNIO – ATENE
Trattamento di pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Atene con l’Acropoli, che riunisce immensi tesori artistici greci (tra i quali il Partenone). Nel pomeriggio escursione a Capo Sounion. In serata visita al locale convento dei Cappuccini (con possibilità di celebrazione
della S. Messa) e incontro con la comunità.


7° giorno: lunedì 30 agosto – ATENE – CORINTO – MICENE – EPIDAURO – ATENE
Trattamento di pensione completa. Partenza per Corinto, prospera città commerciale dell’antica Grecia ove sostò a lungo S. Paolo e visita delle sue rovine. Trasferimento nella mitica Micene e visita ai resti: le mura ciclopiche, la Porta dei Leoni, le tombe reali, la cittadella ed il tesoro di
Atreo. Proseguimento per Epidauro con il suo magnifico teatro ed il santuario. In serata rientro ad Atene.


8° giorno: martedì 31 agosto – ATENE – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Atene e partenza con volo di linea per l’Italia.

Eteria Viaggi
Via Galileo Ferraris, 11
43036 Fidenza (PR)
Tel +39 (0) 524 527334
Fax +39 (0) 524 534396
sito internet: http://www.eteriaviaggi.it – http://www.eteriaviaggi.it/

Grecia: sulle orme di San Paoloultima modifica: 2010-04-05T20:40:00+02:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo