Corso di Formazione Educare al pensiero

cattolica.jpg

Il corso di formazione, oltre a presentare il pensiero interculturale nei suoi aspetti teorici e pratici, è orientato verso due ordini di finalità: sviluppo delle relazioni intersoggettive in una dinamica di gruppo animata dall’etica della democrazia e dalla modalità dialogica della comunicazione.

Si traduce nell’educazione all’ascolto, alla prassi democratica, alla prevenzione della violenza, attraverso il ricorso a pratiche di tipo inclusivo; sviluppo dell’attività di teorizzazione e di riflessione in una prospettiva di generale educazione del pensiero complesso, inteso come pluridimensionale e multilogico. Si traduce nell’educazione all’accettazione dell’alterità come parte integrante di una nuova identità, allo sviluppo dell’empatia, all’attivazione di linguaggi altri, rispetto al solo linguaggio verbale.

Destinatari:
Insegnanti di ogni ordine e grado, educatori e formatori, studenti universitari. Il numero massimo di partecipanti è fissato in 30. Il corso non verrà attivato qualora non si raggiunga un numero minimo di iscritti.

La scheda di iscrizione dovrà pervenire entro il 7 ottobre 2011, utilizzandol’apposito modulo, al seguente indirizzo Università Cattolica del Sacro Cuore Formazione Permanente Via Carducci 30 – 20123 Milano
Tel. 02 7234 5701 – Fax 02 7234 5706
E-mail: formazione.permanente-mi@unicatt.it
Sito Internet: http://milano.unicatt.it/formazionepermanente

scarica allegato: Educare_al_pensiero_aprile_2011_pieg.pdf

 

 

servizio-civile-nazionale.jpg

Corso di Formazione Educare al pensieroultima modifica: 2011-09-28T19:15:00+02:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo