In ricordo di Don Giuseppe Zocchi

E’ con gdon giuseppe.jpgrande dolore che la sezione AIMC di Besozzo e provinciale di Varese comunicano a tutti gli amici che l’Assistente Spirituale Don Giuseppe Zocchi è tornato alla Casa del Padre.
Un male incurabile ce l’ha tolto in breve tempo.
In novembre, a Roma aveva festeggiato con noi, con il suo solito entusiasmo, il 65° dell’AIMC.
Ha  sempre partecipato alle nostre iniziative portando la sua innata gioia per il bello e per la cultura con la sua grande fede.
L’Aimc perde un grande amico lasciando un vuoto incolmabile nelle tante persone che in lui trovavano aiuto e conforto in ogni momento che la vita riservava loro.
Con la sua vicinanza e la sua preghiera faceva sentire ognuno di noi il figlio prediletto.
Ci consola solo la certezza che ci sarà sempre vicino anche da lassù ed intercederà per noi presso il Padre, essendo sicuramente già immerso nella gioia del Paradiso, quella gioia di cui Lui è stato grande comunicatore sulla terra.
 
Associazione Italiana Maestri Cattolici, Sezione di Besozzo, Provincia di Varese

Laura Gavazzeni

 

Al ricordo della Presidente dell’AIMC di Besozzo, si unisce tutta l’AIMC della Regione Lombardia. La vicinanza e l’amore che don Giuseppe ha dimostrato all’Associazione ha riempito sempre i nostri cuori, sostenendoci in ogni iniziativa con le sue parole e il suo incoraggiamento. Con Lui abbiamo ritrovato il nostro essere Chiesa nel servizio professionale ai bambini e ai ragazzi che tutti i giorni incontriamo nella scuola. Un impegno da vivificare e formare nell’AIMC, luogo naturale per la crescita di insegnanti aperti al dialogo, alla cultura e all’innovazione educativa.

Caro don Giuseppe, Grazie di cuore. Ora che vivi alla presenza del Signore, continua a sostenerci con la tua preghiera.

L’AIMC della Regione Lombardia.


Necrologio

 

In ricordo di Don Giuseppe Zocchiultima modifica: 2011-05-24T21:37:00+02:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo