La vicinanza del Mistero

Angelo Scola.jpgL’Aimc invita a partecipare, nelle domeniche di Avvento, alle ore 17.30 in Duomo alla S.Messa  celebrata dall’Arcivescovo di Milano Cardinale Angelo Scola.
L’Avvento è un tempo propizio per riconoscere e approfondire la vicinanza di Dio alla nostra vita. Quella vicinanza che ci sembra misteriosa, che non riusciamo tante volte a intravvedere nelle circostanze e nei rapporti della nostra esistenza: la vita in famiglia, con le sue gioie e le sue fatiche, il lavoro, con tutte le difficoltà proprie di questomomento storico, i modi e i tempi di un riposo equilibrato che riesca a ristorare veramente…

Il Signore viene incontro a noi: nonmancano segni della Sua presenza, le Sue opere parlano della cura che ha nei nostri confronti. Eppure possiamo non vederlo, o essere distratti, non cogliere il Suo invito. La predicazione dell’Arcivescovo in Duomo lungo le domeniche d’Avvento è una proposta a percorrere insieme le strade che conducono alla grotta di Betlemme.
L’invito è rivolto a tutti: a coloro che forse da tempo non frequentano più l’Eucaristia domenicale, affinché riscoprano la vicinanza del Mistero alla loro vita; a chi, ritenendosi non credente, vuole conoscere cosa la Chiesa dice di Gesù; ai battezzati che vivono quotidianamente la fede nelle loro parrocchie e alle associazioni e alle aggregazioni, come un opportuno complemento al loro percorso personale
e comunitario.

 

Chi non potesse partecipare personalmente, può seguire la Messa in diretta su www.chiesadimilano.it Telenova News (canale 664) e RadioMarconi (su RadioMater omelia in differita alle 20.30).

 

Programma

La vicinanza del Misteroultima modifica: 2011-11-10T21:40:00+01:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo