Valutare gli insegnanti: modelli ed esperienze

B.pngLunedì 9 e Mercoledì 18 Maggio l‘AIMC di Bergamo organizza due incontri di formazione per insegnanti  e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado, di scuola statale e paritaria. Entrambi gli incontri si terranno presso c/o Casa del Giovane, Via Gavazzeni 13 – Bergamo.


Il tema che verrà trattato riguarderà: VALUTARE GLI INSEGNANTI: MODELLI ED ESPERIENZE. Il relatore sarà il Professor Mario Castoldi dell’Università degli Studi di Torino e il corso sarà coordinato dalla Professoressa Sonia Claris.

Con questi due incontri, si vuole proseguire nel cammino di formazione e di confronto promuovendo appuntamenti costanti, utili per la conoscenza reciproca e lo scambio professionale.
Ai docenti ed a quanti operano nella scuola si vogliono offrire occasioni di riflessione e di elaborazione culturale e professionale su temi di attualità e di interesse.
Si inizierà con il tema della valutazione affrontando in modo particolare il nodo della valutazione/autovalutazione dei docenti, recentemente oggetto di sperimentazione in alcune scuole da parte del Ministero, ed aspetto essenziale per la cura e lo sviluppo della propria professionalità.


Per informazioni e per iscrizioni (entro il 30 aprile 2011): tel. 035/239373 e-mail:
aimcbergamo@virgilio.itclaris@bitbit.it .

Scaricare inoltre la locandina in allegato: Corso_maggio.pdf

Il corso è riconosciuto dal Miur e verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

servizio-civile-nazionale.jpg

Valutare gli insegnanti: modelli ed esperienzeultima modifica: 2011-05-07T22:48:18+02:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo