Master universitario di primo livello in competenze interculturali. FORMAZIONE PER L’INTEGRAZIONE SOCIALE

cattolica.jpgIl Master in Formazione interculturale, giunto ormai alla sua sesta edizione, propone un ciclo di laboratori su temi specifici.
Da febbraio a settembre 2012, è prevista la realizzazione di laboratori, a carattere formativo, condotti da esperti su tematiche specifiche di carattere interculturale.

I laboratori hanno come finalità:
– approfondire tematiche e nodi specifici del lavoro interculturale;
– presentare esperienze e progetti realizzati in ambito interculturale;
– presentare e far sperimentare possibili metodologie e strumenti di lavoro in ambito interculturale;
– generare idee e ipotesi per nuove progettazioni in contesti e interventi interculturali.

I laboratori sono rivolti a operatrici e operatori, coordinatori di servizi, formatori, insegnanti che a vario titolo si trovano a lavorare e sperimentare in contesti interculturali. Ai laboratori parteciperanno anche, in un’ottica di scambio e confronto, le studentesse e gli studenti che attualmente stanno frequentando il Master.

I laboratori si terranno tutti presso la sede dell’Università Cattolica di Via Carducci 28/30, Milano (MM 2 verde Sant’Ambrogio), eccetto il laboratorio “La biblioteca vivente” la cui sede è specificata nel programma. L’aula dove si svolgeranno i laboratori sarà indicata in bacheca all’ingresso della sede.

I costi:
50 euro per i laboratori di 8 ore;
80 euro per i laboratori di 12 ore.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda allegata ed inviarla via fax, unitamente alla ricevuta del bonifico bancario, all’Ufficio Master dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Via Carducci 28/30 – 20123 Milano. Tel. 02/72343860 – Fax 02/72345202.
Per ulteriori informazioni su aspetti didattici ed organizzativi dei laboratori è possibile scrivere a Elisabetta Dodi: elisabetta.dodi@unicatt.it

Scarica allegato:depliant laboratori 2012.pdf

servizio-civile-nazionale.jpg

Master universitario di primo livello in competenze interculturali. FORMAZIONE PER L’INTEGRAZIONE SOCIALEultima modifica: 2012-01-26T21:00:10+01:00da aimc-milano
Reposta per primo quest’articolo